Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 26 novembre 2014 ore 10:35

Ginnastica dolce per la terza età

Con il supporto dell'Auser Montecarlo Solidale, parte il progetto sperimentale nei locali dell'ex chiesa della Misericordia



MONTECARLO — Al via un nuovo progetto sportivo, educativo e aggregativo. A Montecarlo, con il patrocinio e la collaborazione con l'amministrazione comunale, è stato approvato il progetto sperimentale Ginnastica dolce per la terza età, con il supporto dell'Auser Montecarlo Solidale.

L'assessorato allo Sport ha stabilito, su parere delle Giunta, di concedere l’utilizzo dei locali della ex chiesa della Misericordia, nel centro storico di Montecarlo per lo svolgimento del corso, che prevede due incontri settimanali di un’ora ciascuno a partire dal mese di dicembre, a una tariffa ridotta, con lezioni specifiche tenute da Federico Secchiaroli, dottore in scienze motorie è specializzato in scienze e tecniche dello Sport.

Ogni lunedì e mercoledì, dalle 9,30 alle 10,30 il programma, teso a veicolare la pratica dell'educazione fisica tra le fasce più anziane della popolazione, prevede esercizi di tono ed elasticità muscolare, diminuzione della rigidità a carico della schiena e delle altre articolazioni, la prevenzione da osteoporosi, esercizi di rilassamento, buonumore, equilibrio e coordinazione in un ambiente dove socializzare è fondamentale alla riuscita del corso.

Il corso prevede una durata semestrale ed è riservato agli ultra sessantenni. Per informazioni rivolgersi al 329-4269399.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno