Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:23 METEO:LUCCA10°15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 28 novembre 2014 ore 15:05

Fiom contro il Jobs Act, presidio in rotonda

Una cinquantina di metalmeccanici hanno presidiato l'incrocio fra viale Einaudi, via Pisana e viale Luporini per dimostrare che si può essere civili



LUCCA — Sono rimasti per un'ora sulla rotonda fra viale Einaudi, via Pisana e viale Luporini a Lucca. I metalmeccanici della Fiom Cgil hanno scelto di farsi notare e senza preavviso, hanno messo in piedi il presidio contro il Jobs Act di Renzi responsabile, per il sindacato, di svuotare il contratto nazionale, diminuire gli ammortizzatori sociali e fornire ampie garanzie per licenziare alle aziende.

"Siamo tra la Polizia stradale e la Finanza - spiega il segretario generale della Fiom provinciale di Lucca Lamberto Pocai -, a portare avanti un presidio senza disordini, dimostrando che si può protestare civilmente e chiedendo provvedimenti civili a questo Governo". Uno spazio stretto, comunque, che si sono divisi una cinquantina di lavoratori. Di un settore, il metalmeccanico, che a Lucca è il più colpito dalla crisi.

"La Darsena di Viareggio è deserta – ha detto il segretario Fiom Lucca Mauro Rossi –. La cantieristica, in poco tempo, è passata dall'essere fiore all'occhiello a sprofondare nella crisi peggiore. Ma anche la Garfagnana soffre molto. Fa eccezione la Piana, dove alcune aziende riescono a lavorare e crescere. Ma ci sono anche quelle in forte crisi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità