Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA10°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 04 febbraio 2015 ore 19:09

​Diventerà un parco giochi l'area di via Malavolta

Il progetto sarà illustrato ai cittadini sabato 7 febbraio in un incontro pubblico alle 17.30 dall'assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove



CAPANNORI — “Ci sembra doveroso e giusto mettere a disposizione della comunità un'area che con molta generosità la famiglia Francesconi, che ancora ringraziamo, ha voluto donare al Comune – afferma l'assessore Gabriele Bove -. La nostra idea è quella di creare un parco pubblico dove bambini e ragazzi possano giocare e divertirsi in sicurezza e gli adulti possano trascorrere qualche ora di relax all'aperto, sempre con un'attenzione particolare all'ambiente, poiché gli arredi saranno in plastica riciclata. In questo modo andiamo a riqualificare una zona del paese e a dare alla comunità di Coselli un luogo nuovo dove ritrovarsi e socializzare con l'intento di migliorare la qualità della vita dei cittadini. Vogliamo condividere con i residenti il progetto del nuovo parco prima dell'avvio dei lavori in modo anche da recepire eventuali suggerimenti o proposte e per questo sabato lo illustreremo alla comunità”.

Entro la primavera il terreno che ha una superficie complessiva di 1.850 metri quadrati sarà completamente risistemato. Innanzitutto sarà livellato e fresato e poi seminato ad erba.

Saranno poi messi a dimora alcuni alberi ad alto fusto e creata una siepe che andrà a delimitare il parco sul lato est.

Sempre prima dell'arrivo della stagione calda saranno installati un tavolo da pic nic con tre panchine in plastica riciclata e cestini porta rifiuti e saranno posizionate due porte da calcio provvisorie.

In una fase successiva il parco pubblico di Coselli sarà completato con la creazione di un campetto da calcio e con l'installazione di alcuni giochi tra cui altalene e scivoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità