Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Lavoro giovedì 04 dicembre 2014 ore 07:10

Conguaglio sull'immondizia, partite le cartelle

Cna: "Il 40% delle imprese paga la tariffa in base al numero del ritiro dei rifiuti e a fine novembre ha ricevuto la richiesta per il 2013"



CAPANNORI — Diverse imprese artigiane di Capannori negli ultimi giorni si sono viste recapitare le cartelle con il conguaglio del 2013 sulla bolletta dell'immondizia per l'indifferenziata. 

Lo fa sapere la Cna di Lucca. "Il 40 per cento delle imprese paga la tariffa in base al numero del ritiro dei rifiuti e queste a fine novembre hanno ricevuto la richiesta di conguaglio per il 2013 - spiega il direttore di Cna Lucca Stephano Tesi -. Ascit e l'amministrazione comunale si sono mosse con un anno di ritardo e senza fornire un'adeguata e tempestiva comunicazione alle aziende che quindi in molti casi si sono ritrovate in difficoltà per mancanza di liquidità, per questo accogliamo in modo positivo la scelta di prorogare i pagamenti al 30 aprile. Senza contare che se fossero state a conoscenza del costo del ritiro avrebbero anche potuto rivolgersi ad altre società per il conferimento dei propri rifiuti. Vogliamo già pensare al prossimo anno affinché le aziende che hanno conferito più rifiuti possano avere anche una riduzione, per quanto riguarda i tempi chiediamo che il conguaglio arrivi tra marzo e aprile con la possibilità di saldare il pagamento in quattro rate. Per evitare che il costo dello smaltimento dei rifiuti vada a scaricarsi interamente sulle aziende, chiediamo infine una maggiore trasparenza su questo tipo di tariffa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno