Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 12:45

Con la firma di Mattarella Capannori diventa città

Luca Menesini stringe la mano al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Il decreto del presidente della Repubblica è arrivato, dopo la richiesta avanzata dal consiglio comunale. Menesini: "felice e orgoglioso"



CAPANNORI — E' diventata Città di Capannori. L'annuncio, dal suo profilo Facebook, è del sindaco Luca Menesini che ha postato la foto del decreto firmato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo la richiesta avanzata dal consiglio comunale.

"Ne sono felice e orgoglioso? Tantissimo - ha scritto il primo cittadino -. Nessuno ci credeva, nessuno. Tutti a dire che Capannori non ha le caratteristiche delle città. E invece abbiamo avuto ragione noi. Il progetto di cambiamento che stiamo portando avanti - cura delle piccole cose per dare bellezza a tutte le frazioni, riqualificazione strategica dei paesi della zona centrale a partire dalla piazza del Comune, sviluppo di un'infrastruttura di fibra ottica per l'Adsl pari a Milano, creazione del primo distretto dell'economia circolare, sviluppo di un piano di trasporto pubblico locale e piste ciclabili - ci permetteranno di far sentire ai cittadini di vivere in una città europea, bella, comoda e pratica. Passo dopo passo, restituiamo a Capannori l'orgoglio, la bellezza e la forza che merita. Io ve lo dico ora, poi sentiamoci fra qualche anno, ma sono pronto a scommetterci: dopo dieci anni di Menesini sindaco - quindi nel 2025 - la frase andiamo in città sarà usata per dire andiamo a Capannori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno