Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA12°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 18:39

Un freno alle corse in auto

Il Comune ha abbassato il limite massimo di velocità a 30 chilometri orari su via del Masini per ridurre il rischio di incidenti



CAPANNORI — La strada, che collega via comunale Lombarda con il viale Europa, è molto trafficata in entrambi si sensi di marcia. A rischiare di più, come sempre in queste circostanze, sono i pedoni e le auto.

In un primo momento sono stati rifatti asfaltatura e segnaletica orizzontale e sono stati installati i due 'Velo ok'. Ora, con un'ordinanza comunale, è stato compiuto un ulteriore passo in avanti con l'inserimento del limite massimo di velocità a 30 chilometri all'ora tra il civico 10 e il civico 87, nel tratto cioè dove si concentra il maggior numero di abitazioni e negozi.

“E' un provvedimento davvero molto importante – hanno detto i consiglieri comunali Francesca Pieretti e Giordano Del Chiaro – perché va ad aumentare la sicurezza su una strada che ogni giorno sopporta un intenso traffico veicolare, soprattutto pesante, che crea situazioni di pericolo, in particolare per i pedoni, ma anche per gli automobilisti. Una situazione divenuta ormai critica e frequentemente segnalata dai residenti. Con il nuovo limite i mezzi saranno costretti a circolare a velocità meno sostenuta e sarà quindi garantita maggiore sicurezza e una migliore qualità della vita per chi in via del Masini vive e lavora”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima aveva preso di mira i familiari, poi da tempo l'uomo era divenuto l'incubo degli abitanti di una casa vicina. E' stato arrestato per stalking
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca