Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 23 febbraio 2017 ore 15:00

Studenti a lezione di risparmio energetico

Matteo Francesconi

In occasione della giornata "M'illumino di meno" il Comune ha organizzato degli incontri nelle scuole. Consegnato un decalogo di vita sostenibile



CAPANNORI — Incontri nelle scuole del territorio per sensibilizzare le nuove generazioni sull'importanza di risparmiare energia adottando stili di vita più sostenibili. Questa l'iniziativa scelta dall'amministrazione comunale in occasione della 13a edizione della giornata per il risparmio energetico M'illumino di meno promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2 che ricorre venerdì 24 febbraio. 

L'assessore all'ambiente Matteo Francesconi nella mattinata di venerdì prossimo incontrerà gli studenti delle classi prime delle scuole secondarie di primo grado dei quattro istituti comprensivi del territorio per parlare dell'importanza di risparmiare energia elettrica invitandoli ad attenersi ad alcune semplici regole quotidiane per contribuire concretamente a migliorare l'ambiente. Nell'occasione consegnerà loro il decalogo di 'M'illumino di meno' che contiene le regole d'oro per consumare meno energia spiegando che anche l'amministrazione comunale è impegnata nell'adottare comportamenti che favoriscono i risparmio energetico per dare il buon esempio.

“Riteniamo molto importante sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto dell'ambiente e all'adozione di stili di vita sostenibili - afferma l'assessore all'ambiente Matteo Francesconi -. Per questo in occasione della giornata del risparmio energetico abbiamo deciso di andare nelle scuole per informare i ragazzi sulla necessità di limitare, di fronte a risorse del pianeta sempre più limitate, il consumo di energia anche adottando ogni giorno alcune semplici regole”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità