Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 28 febbraio 2017 ore 17:00

Quaranta attestati per i profughi lavoratori

Consegnati in municipio i certificati di partecipazione ai richiedenti asilo che hanno svolto lavori socialmente utili per il Comune



CAPANNORI — Sono una quarantina i richiedenti asilo ospiti sul territorio capannorese che nella mattinata hanno ricevuto dall'amministrazione comunale un attestato di partecipazione per aver svolto lavori socialmente utili in stretta collaborazione con il Comune. A fine 2016 hanno infatti realizzato, gratuitamente e a titolo di volontariato, attività di pulizia e manutenzioni di luoghi pubblici, come parchi, parcheggi ed aree verdi a favore della comunità. 

A consegnare gli attestati nella sala del consiglio comunale è stata l'assessore alle politiche sociali Ilaria Carmassi alla presenza del vicario del Prefetto di Lucca, Francesco Fabio Marzano e dei rappresentanti della cooperativa Odissea che ha collaborato al progetto e di alcune associazioni che avevano attivato progetti di inclusione durante lo scorso anno.

“Con la consegna di questi attestati abbiamo voluto dare un riconoscimento ai richiedenti asilo che sono stati impegnati in lavori socialmente utili a favore della comunità - spiega l'assessore alle politiche sociali Ilaria Carmassi -. Ringraziamo questi giovani per l'opera svolta perché hanno contribuito a migliorare il decoro del nostro territorio. Riteniamo particolarmente importante favorire l'impegno dei richiedenti asilo ospitati sul nostro territorio, perché questo favorisce l'integrazione e rende la comunità più coesa. Questa attività proseguirà anche nel 2017 e speriamo di replicare la bella esperienza dei progetti attivati in collaborazione con le associazioni del territorio".

Tra gli spazi che sono stati interessati dalle opere di pulizia i parchi di Artémisia ed Athena, il parco giochi di via Don Aldo Mei, il parcheggio del mercato di Guamo in via di Vorno, il parcheggio in via di Sottopoggio a Guamo, il parco pubblico in piazza Guami davanti alla chiesa di Guamo, e l'area giochi vicino alle case di edilizia residenziale pubblica di via Martiri Lunatesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità