Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA13°26°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità lunedì 22 novembre 2021 ore 15:05

Ponte sul Ralle, 150mila euro per la sicurezza

Il Comune ha ottenuto il finanziamento dalla Regione Toscana per l'intero costo dell'intervento di ristrutturazione del ponte sul Rio Ralle



CAPANNORI — Al via il rifacimento e la messa in sicurezza del ponte di via di Meolla a Gragnano sul Rio Ralle chiuso al transito perché danneggiato dal maltempo. 

Per realizzare quest'opera il Comune ha ottenuto un finanziamento regionale di 150 mila euro. L'intervento ha lo scopo di regimare il corso del torrente nelle vicinanze del ponte, di evitare lo scalzamento delle fondazioni delle spalle e di riparare i danni che hanno riguardato sia la struttura che il corpo stradale.

"I lavori - spiegano dal Comune - di ristrutturazione prevedono la pulizia e il decespugliamento di un tratto a monte e a valle del ponte con il taglio di alcuni alberi che presentano problemi di stabilità e il rinforzo delle fondazioni delle spalle con perforazioni armate e successiva realizzazione di una soletta di sottofondazione". 

"Sarà inoltre cucita la lesione sulla spalla in sponda sinistra con iniezioni armate e sarà realizzato il rivestimento a monte e a valle del ponte. Il progetto di ristrutturazione contempla inoltre la realizzazione della protezione spondale con scogliera intasata a cemento e l'installazione di una barriera stradale ai bordi del ponte e della strada. Si procederà poi al ripristino del corpo stradale e della pavimentazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio e i fumi: quando i soccorritori hanno raggiunto la donna, per lei non c'era più nulla da fare. Sulla salma è stata disposta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Toscani in TV

Attualità