Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 15 luglio 2017 ore 13:58

Grazie al riciclo, nuovi giochi nei parchi

Interventi: Marlia, Segromigno, San Colombano, Capannori, Lunata e San Leonardo. Bandoni:”Sono luoghi importanti ai quali stiamo dedicando attenzione”



CAPANNORI — Grande attenzione dell'amministrazione Menesini per i parchi gioco situati nelle varie aree a verde del territorio comunale. Proprio in questo periodo l'ente di piazza Aldo Moro sta realizzando lavori di manutenzione, sostituzione di giochi usurati e installazione di nuovi giochi per rendere questi spazi pubblici, luogo di incontro, divertimento e socializzazione soprattutto per famiglie con bambini, più decorosi, sicuri e fruibili. 

La prossima settimana il parco giochi di via dei Biccelli a Marlia, vicino al mercato, sarà implementato con nuovi giochi ed in particolare un nuovo scivolo ed un nuovo girello per i più piccoli. È prevista anche la sostituzione dell'altalena. L'area sarà successivamente interessata anche dalla messa a dimora di piante.

Entro la fine del mese di luglio l'opera di sostituzione e installazione di giochi interesserà anche altri parchi del territorio. Tra questi il quello di San Colombano, che acquisirà un nuovo gioco a molla e una nuova altalena che prenderà il posto di quella esistente e il parco 'Michela Fanini' di Segromigno in Piano dove sarà posizionato un nuovo girello. Nei parchi di via Don Aldo Mei e di Athena a Capannori, nel parco di via Martiri Lunatesi a Lunata e in quello situato allo sportello al cittadino di San Leonardo in Treponzio è inoltre in programma l'installazione di nuove altalene che andranno a sostituire quelle attuali. 

Tutti i giochi sono in plastica riciclata e sono stati acquistati con un cofinanziamento regionale.

“In seguito ad un attento monitoraggio dei parchi gioco presenti nelle frazioni abbiamo programmato una serie di interventi per migliorarne il decoro, la sicurezza e la fruibilità e implementare i giochi presenti – spiega l'assessore ai lavori pubblici Pier Angelo Bandoni - . Si tratta di luoghi importanti per la comunità, soprattutto durante il periodo estivo, perché sono molto frequentati dalle famiglie, che hanno l'occasione di far giocare i bambini in spazi a loro dedicati e attrezzati con giochi adatti alla loro età in compagnia di coetanei. Per questo sono luoghi ai quali stiamo dedicando grande cura ed attenzione come dimostrano gli interventi in corso e quelli eseguiti recentemente”. 

All'interno del nuovo parco pubblico “Pandora” a Segromigno in Monte inaugurato il mese scorso l'amministrazione comunale ha creato un’area area giochi dedicata ai più piccoli con scivoli, giochi a molla ed altri attrezzi realizzati in plastica riciclata. Recentemente lavori di miglioramento hanno interessato anche l'area giochi del parco di piazza Lazzareschi a Segromigno in Monte dove la vecchia altalena non più in buone condizioni è stata sostituta ed è stato installato anche uno scivolo. Nell'area di entrambi i giochi è stata realizzata una pavimentazione antitrauma in ghiaia. Infine, nel parco di via di Malavolta accanto alla chiesa di Coselli è stata creata un'area gioco con l'installazione di due porte da calcetto e sono stati posizionati due giochi a molla a disposizione dei più piccoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità