Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA13°26°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 11:47

Al traguardo i lavori per asciugare la scuola

I lavori alla scuola

Alle elementari di Colle di Compito sono in dirittura d'arrivo le opere destinate a eliminare i ristagni d'acqua che si verificano con le piogge



CAPANNORI — Sono in corso e termineranno nei prossimi giorni i lavori di sistemazione e riqualificazione alla scuola primaria di Colle di Compito. L'intervento riguarda l'area esterna della scuola ed ha l'obiettivo di risolvere il problema dei ristagni d'acqua che si verificano durante i mesi più piovosi.

Per ovviare a questa criticità è in corso di realizzazione un sistema drenante che consentirà il regolare deflusso delle acque piovane e quindi l'eliminazione dei ristagni d'acqua. Sono già stati inoltre risistemati i gazebo presenti nell'area. I lavori, insomma, sono prossimi al traguardo e il Comune di Capannori ne dà notizia con soddisfazione. 

“Con questo intervento, particolarmente atteso, andremo a risolvere alcune criticità presenti nello spazio esterno della scuola primaria di Colle di Compito consentendo agli alunni di poterne usufruire a pieno e in sicurezza – afferma l'assessore all'edilizia scolastica Francesco Cecchetti -. Prosegue così il nostro costante impegno per riqualificare le nostre scuole al fine di renderle sempre più decorose, sicure e funzionali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I due ragazzi sono stati soccorsi dal personale sanitario del 118 e trasportati all'ospedale di Lucca. Nessun altro mezzo coinvolto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Toscani in TV

Attualità