Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 10 luglio 2017 ore 11:02

La municipale gira di notte

La polizia municipale di Capannori

Prende il via questa sera il servizio notturno dei vigili urbani finalizzato alla sicurezza urbana e a prevenire i furti nelle abitazioni



CAPANNORI — Il nuovo servizio di controllo del territorio, così come predisposto dall'amministrazione comunale, sarà effettuato  per alcuni giorni a settimana dalle ore 19 alle ore 1, impegnando due pattuglie. La prima girerà nella zona centro-nord e la seconda nella zona centro-sud.

Entrambe percorreranno le strade con il lampeggiante acceso ed interverrano in caso di persone sospette e situazioni di possibile pericolo. Nell'evenienza, le pattuglie in servizio notturno saranno pronte ad intervenire anche su strada e per controlli nei locali pubblici.

“Il nostro obiettivo è quello di stare vicino ai cittadini e diminuire la percezione di insicurezza in un momento in cui il ripetersi di furti nelle abitazioni sta destando preoccupazione nei residenti - ha affermato l'assessore alla sicurezza urbana Lia Miccichè -. Per questo motivo quest'anno, a differenza degli anni scorsi, abbiamo deciso di impiegare le pattuglie del servizio notturno non per i controlli su strada, bensì a tutela della sicurezza dei cittadini".

I pattugliamenti notturni andranno avanti fino alla fine di agosto, con cadenza dai tre ai cinque giorni settimanali, in particolare il sabato e la domenica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno