Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 14 gennaio 2016 ore 13:00

Il Comune premia gli studenti

​Si chiama Ginevra Madrigali e frequenta la 3D della scuola secondaria di primo grado 'C.Piaggia' la studentessa che ha vinto il tablet



CAPANNORI — Ginevra Madrigali è stata sorteggiata tra tutti coloro che hanno partecipato all'iniziativa collegata alla mostra La vita delle strade nelle nostre mappe ottocentesche: storia di usi, consuetudini e scelte urbanistiche sul territorio di Capannori, che invitava i giovani visitatori fino ai 18 anni ad inviare un breve testo o un disegno relativi alla strada dove abitano. 

La vicesindaco Lara Pizza e l'assessora alla cultura, Silvia Amadei hanno ricevuto la giovane studentessa - che ha partecipato all'iniziativa promossa dal Comune con un testo sul passato ed il presente della strada dove abita - nella sede comunale per consegnarle un tablet, che era l'omaggio previsto per il fortunato estratto a sorte.

La mostra sulle mappe ottocentesche è stata ospitata dalla sede comunale di piazza Aldo Moro dal 23 novembre al 6 dicembre scorsi ed è stata visitata da molte persone, tra cui numerosi studenti che hanno ammirato le preziose mappe stradali dell'Ottocento custodite dall'archivio storico comunale e recentemente restaurate grazie ad un contributo della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità