Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:LUCCA14°22°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 09 gennaio 2021 ore 19:00

Due chilometri di pedalate nelle nuove ciclabili

corsia ciclabile in costruzione

Le corsie per biciclette sono realizzate in entrambi i sensi di marcia, colorate con vernice rossa antiscivolo e indicate con segnaletica dedicata



CAPANNORI — Sono pronte e percorribili le nuove corsie ciclabili realizzate dall'amministrazione su via Nuova a Segromigno in Monte e via delle Ville a San Colombano. Il nuovo percorso ciclabile, per il quale il Comune ha investito complessivamente 78mila euro, è lungo circa 2 chilometri e collega via Stradone di Camigliano con la chiesa bassa di San Colombano passando appunto per via Nuova e via delle Ville. 

Le nuove corsie riservate alle biciclette, larghe circa un metro e mezzo, sono state realizzate sul lato destro di ciascuna corsia della carreggiata, quindi in entrambi i sensi di marcia. Per assicurarne la visibilità e garantire sicurezza sono state colorate con una vernice rossa antiscivolo e indicate con un'apposita segnaletica. 

“Salvo alcune rifiniture da farsi non appena le temperature esterne saranno più miti - afferma l'assessore alla mobilità Giordano Del Chiaro - le corsie realizzate sono concluse e pienamente fruibili e collegano aree centrali dei paesi di Camigliano, Segromigno in Monte e San Colombano, favorendo lo spostamento sulle due ruote tra le frazioni interessate e i vicini plessi scolastici". L'intervento è stato anche l'occasione per una riqualificazione estetica e funzionale di viabilità importanti e centrali come via Nuova e via delle Ville. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità