Indietro

Al via il servizio notturno della municipale

Da mercoledì le pattuglie saranno attive per tre sere a settimana, dalle 19 all'1 di notte. Micciché: "Per prevenire reati e combattere infrazioni"

CAPANNORI — Prenderà il via domani sera il servizio notturno della polizia municipale per l'estate 2018.

Una pattuglia con tre agenti a bordo presterà servizio dalle 19 all'1 per tre sere alla settimana, prevalentemente nei giorni di giovedì, venerdì e sabato. Un servizio improntato a garantire una maggiore sicurezza sul territorio, sia per quanto riguarda la prevenzione dei reati e in particolare dei furti, garantendo una verifica immediata delle segnalazioni dei cittadini che pervengono al comando della polizia municipale o su whatsapp (grazie al servizio 'whatsappiamo sicurezza'), sia per quanto riguarda la sicurezza stradale e quindi il rispetto del codice della strada al fine di combattere principalmente il fenomeno dell’alta velocità e della guida in stato di ebbrezza.

Il servizio notturno prevede anche il controllo di parchi pubblici, pubblici esercizi, sagre e manifestazioni per garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto della quiete pubblica.

“Il servizio notturno della polizia municipale è finalizzato a garantire la sicurezza sul territorio a 360° - spiega l'assessore alla sicurezza urbana Lia Miccichè -. La sicurezza è un diritto di tutti i cittadini e con il servizio notturno intendiamo garantirla e potenziarla in particolare durante i fine settimana del periodo estivo. Il servizio è mirato, da una parte alla prevenzione dei reati e in particolare dei furti, grazie ad una stretta collaborazione tra cittadini e polizia municipale che può intervenire immediatamente in seguito alle segnalazioni ricevute e, dall'altra, a prevenire i fenomeni dell’alta velocità e della guida in stato di ebbrezza che si verificano maggiormente proprio durante le ore notturne degli week end estivi”.

Le pattuglie del servizio notturno della polizia municipale saranno attive tre giorni a settimana fino alla fine del mese di settembre .

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it