Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport lunedì 16 febbraio 2015 ore 09:45

Arriva il 34° Rally del Carnevale

Si svolgerà a Capannori sabato 21 e domenica 22 febbraio per la gioia di tutti gli appassionati l'evento organizzato dalla Scuderia Balestrero



CAPANNORI — La gara aprirà la lunga stagione rallystica toscana e si svolgerà con le stesse caratteristiche dell’edizione passata, che ha riscosso notevole successo.

Sabato 21 Febbraio dalle 9.30 alle 13 è in programma la distribuzione del Radar presso la sede Comunale di Capannori, in piazza Aldo Moro e, successivamente, dalle 14 alle 18, ci saranno le ricognizioni e poi, nella serata, dalle 20.30 alle 24, le verifiche sportive e tecniche, il tutto presso la Concessionaria Honda – Orlandi ad Antraccoli. 

La gara vera e propria avrà luogo domenica 22 Febbraio, con partenza della prima vettura prevista alle 09.31 da piazza Aldo Moro a Capannori ed arrivo nella stessa piazza alle 17, con la premiazione sul palco d’arrivo.

Le prove speciali saranno due da ripetersi tre volte: la Panoramica, di 7 chilometri e la Forci, di 5,80 chilometri. La prova denominata Panoramica si svolgerà interamente nel Comune di Capannori con inizio da Petrognano, toccando Tofori e S. Andrea in Caprile. La prova denominata Forci, interesserà invece il Comune di Lucca, con start subito dopo la frazione di San Martino in Freddana fino a Pieve Santo Stefano, presso il Ristorante Lombardo. 

Dopo ogni giro è previsto un Parco Assistenza a Capannori, in zona Stadio. I giri saranno tre e porteranno così il chilometraggio globale a Km. 179,87 di cui ben Km. 38,40 di tratti cronometrati. Il Rally del Carnevale sarà valevole per l’Open Rally Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno