Indietro

Cavallo fugge dal box e imbocca la Pesciatina

Ha scavalcato il suo recinto a Lammari e si è messo a correre come un matto a zig zag, fermandosi a familiarizzare con le persone in cerca di cibo

LUCCA — Quando la signora a passeggio a San Cassiano a Vico si è sentita dare dei colpetti sulla spalla, non avrebbe immaginato, voltandosi, di incrociare lo sguardo di un cavallo. Invece è andata così: era il fulvo Gun, cavallo di 4 anni, che le chiedeva forse qualcosa da sgranocchiare. 

Gun è fuggito dal suo box a Lammari, zona dei Laghetti si è poi ricostruito, e ieri mattina è stato protagonista di una gran corsa a zig zag sulla Pesciatina, da dove sono fioccate le chiamate alla polizia municipale che è poi riuscita a recuperarlo. Due cadute, riportano i quotidiani locali, e alcune soste per familiarizzare con i passanti, poi la corsa su strada che ha preoccupato gli automobilisti.

Per riacciuffarlo, la polizia municipale lo ha sospinto in un'area recintata nei pressi della chiesa di Picciorana. Poi ne ha ricostruito il tragitto mappando le varie segnalazioni ed ecco: il proprietario è stato rintracciato. Non si era accorto del fuggiasco. Gun, visitato subito dal veterinario, se la caverà con qualche graffio.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it