Indietro

Nuova condotta idrica, ora si asfalta la strada

Sostituiti 380 metri di tubazione e tutti gli allacci privati. Durante I lavori divieto di sosta e il senso unico alternato

ALTOPASCIO — Partono i lavori di asfaltatura in via Firenze dopo la completa sostituzione della condotta idrica e i lavori di Enel.

Per effettuare i lavori il Comune di Altopascio ha istituito il divieto di sosta su entrambi i lati, con rimozione forzata, e il senso unico alternato regolamento da impianto semaforico fino al 4 luglio, data nella quale, salvo maltempo, è previsto il termine dei lavori. 

Il cantiere su via Firenze ha permesso ad Acque di sostituire ben 380 metri di tubazione e tutti gli allacci privati, per una spesa complessiva di circa 210mila euro. L’intervento in via Firenze si è inserito nel quadro dei lavori programmati per ammodernare, tratto dopo tratto, l’acquedotto cittadino.

“Questi sono lavori che spesso non si vedono, ma sono essenziali per la comunità e per l'intero paese - spiegano il sindaco, Sara D’Ambrosio e l’assessore ai lavori pubblici, Daniel Toci -. Altopascio purtroppo presenta in molti punti tubazioni vecchie, non adeguate alle attuali esigenze, lasciate per anni senza interventi e senza manutenzioni. Noi invece da circa quattro anni, grazie a una programmazione serata con Acque, stiamo risolvendo le situazioni più critiche, per dotare Altopascio di servizi primari efficienti e, quindi, anche maggiormente sostenibili dal punto di vista ambientale”.

Una volta terminata l’asfaltatura di via Firenze, Acque Spa inizierà  darà i lavori per sostituire un importante tratto di condotta in via Roma. Un’operazione che porterà in totale alla posa in opera di 420 metri di nuove tubazioni, per un investimento di 340mila euro. Nel dettaglio, i lavori partiranno dall’incrocio con via Giovanni Paolo e proseguiranno verso nord sull’intero tratto di via Roma. In seguito coinvolgeranno anche un tratto di via Cavour, dalla rotatoria che porta in via Valico fino a piazza Tripoli.  

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it