Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:LUCCA12°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 08 settembre 2022 ore 13:42

Più spazio al cimitero con 30 posti in più

cimitero marginone
I lavori al cimitero di Marginone nel Giugno 2021

Il provvedimento è stato approvato sull'onda dell'urgenza di avere ulteriori spazi di sepoltura. Due le fasi di realizzazione, ecco i dettagli



ALTOPASCIO — Quindici loculi subito con stanziamento di 31mila euro e altri 15 nel 2023: così saranno in tutto 30 i nuovi posti che verranno realizzati al cimitero di Marginone in due fasi distinte. Il progetto è stato appena approvato dalla giunta comunale altopascese vista l’urgenza di prevedere nuovi spazi per le sepolture.

L'intervento, come spiega l’assessore ai lavori pubblici Francesco Mastromei, non rientrava nel piano approvato lo scorso Novembre con interventi nei 4 cimiteri comunali. Ma l'urgenza ha deciso per tutti, spingendo a prevedere nuovi spazi per le sepolture nel camposanto di Marginone.

Dunque ecco l'approvazione per realizzare questi 30 nuovi loculi: "Un intervento preciso che va a sommarsi a quelli già compiuti in questo cimitero a Maggio scorso con i 56 ossarini - ricorda Mastromei - e con i lavori di manutenzione straordinaria sul viale e sulle scale che conducono all’ala nuova. Prossimo passo sarà intervenire sul cimitero di Altopascio per ampliare gli spazi disponibili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’edizione numero 107 del Giro d’Italia arriva oggi in Toscana e più in particolare torna a Lucca. I corridori oggi partiranno da Genova
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport