Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 23 marzo 2019 ore 16:54

La nuova rotonda di Badia Pozzeveri

Un'opera dal costo complessivo di 220mila euro. D'Ambrosio: "Risolto uno dei problemi più critici per la viabilità"



ALTOPASCIO — Inaugurata stamani la rotonda realizzata dal Comune di Altopascio sulla via Romana a Badia Pozzeveri, in località Carbonata. L'opera, costata 220mila euro, è stata realizzata anche grazie ai contributi della Regione (75 mila euro), della Provincia di Lucca (37 mila) e del Comune di Montecarlo (8 mila).

Presenti all'inaugurazione il sindaco Sara D'Ambrosio, il vicesindaco Daniel Toci, l'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli e il rappresentante della Provincia Lucio Pagliaro.

"Questo è uno dei primi interventi che abbiamo deciso di intraprendere dopo il nostro insediamento - spiega il sindaco Sara D'Ambrosio - L'incrocio era molto pericoloso sia per chi doveva immettersi nella provinciale Romana, sia per il traffico sulla provinciale stessa che viaggia a velocità sostenuta. La rotatoria risolve quindi una delle intersezioni più pericolose e garantisce almeno un accesso sicuro da e per Badia Pozzeveri, cosa che gli abitanti chiedevano da tempo.

"Siamo di fronte ad un'opera essenziale per quanto riguarda la sicurezza stradale - ha detto l'assessore Ceccarelli - La Regione ha dato un contributo per la sua realizzazione ma devo fare i complimenti all'amministrazione comunale e provinciale che hanno dimostrato una grande capacità progettuale». L'assessore ha inoltre ricordato che è attualmente aperto un altro bando che assegnerà 4 milioni di risorse agli enti locali che proporranno interventi per il miglioramento delle infrastrutture. «In Toscana il numero degli incidenti si sta abbassando e opere come quella che inauguriamo oggi sono fondamentali in questo senso» ha concluso l'assessore".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità