Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 17:40

Il no alla violenza di genere arriva a scuola

Anche il Comune di Altopascio dice no agli abusi di genere con una serie di iniziative alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne



ALTOPASCIO — Un impegno che parte dai più giovani, dai ragazzi delle scuole medie che hanno affrontato il tema della violenza e ne hanno ricavato dei testi.

Testi che saranno letti domani, venerdì 25, nell’incontro Gener_Azioni". Dalle parole dei giovani nasce la nuova cultura”, in programma alla scuola primaria di Altopascio alle 11.

Il programma prosegue sabato 26 novembre, alle 14.30, in via Cavour, con l’iniziativa “Di Pari Passo”. Tutta la cittadinanza potrà scegliere come partecipare, se camminare nel corteo lungo circa 4 km che attraverserà il centro di Altopascio, o correre lungo un percorso di circa 10 km che toccherà tutte le frazioni del territorio. L’iniziativa è stata organizzata con la collaborazione della Misericordia di Altopascio e si chiuderà con il ritrovo al punto ristoro e la merenda offerta a tutti i partecipanti. I cittadini che si uniranno al corteo riceveranno palloncini bianchi e rossi, ma saranno ammessi anche altri cartelli, striscioni e manifesti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità