Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Lavoro venerdì 06 luglio 2018 ore 13:01

Gli ultimi 13 Mercatone Uno cambiano padrone

Gli ultimi 13 punti vendita, tra cui quelli di Lucca, Altopascio e Colle Valdelsa passano a Cosmo Spa. Cosa prevede l'accordo per 285 lavoratori



ALTOPASCIO — Si è concluso il percorso di vendita dei 68 negozi del Gruppo Mercatone Uno, in amministrazione straordinaria.

Una settimana dopo l'accordo raggiunto per il passaggio di 55 punti vendita alla Shernon Holding Srl e di 2.019 dipendenti, i sindacati di categoria Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs hanno siglato a Bologna con le direzioni societarie di Mercatone Uno e Cosmo Spa l'accordo sulla cessione dei 13 negozi.

Tra questi ce ne sono tre della Toscana: Castelfranco Emilia (Modena), Cerasolo di Coriano (Rimini), Parma via Mantova, Genova, Pieve Fissiraga (Lodi), Tavernerio (Como), Biella, Misterbianco (Catania), Palermo, Altopascio (Lucca), Colle Val d'Elsa (Siena), Lucca e Castelfranco Veneto (Treviso).

Questo accordo, hanno precisato da Fisascat, prevede il trasferimento di 285 lavoratori che passeranno alle dipendenze del marchio abruzzese di moda low cost con negozi ad insegna Globo.

I lavoratori saranno in regime di part-time a 24 ore settimanali. 

I dipendenti di Mercatone Uno che non verranno trasferiti saranno collocati in cigs a zero ore fino al 13 gennaio 2019, data entro la quale avrà efficacia la cessione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità