Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA11°22°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 17:30

Al lavoro sull'energia, premio Enel alle scuole

Domani la cerimonia di premiazione nella centrale idroelettrica di Pian della Rocca. Ci saranno 220 studenti di 12 scuole



GARFAGNANA — Duecentoventi studenti di 12 scuole. Domani 18 dicembre saranno alla centrale idroelettrica di Pian della Rocca, nel Comune di Borgo a Mozzano.

Li ha scelti una giuria composta da personalità del mondo della scienza, della scuola e delle Istituzioni, giudicando i loro progetti i migliori della Toscana sul tema dell'energia.

Gli studenti e le scuole riceveranno i premi della XI Edizione del Play Energy Enel, il concorso ludico didattico che Enel dedica al mondo della scuola in Italia e nel mondo, nella Sala Ricevimenti di una delle ''fabbriche dell'energia rinnovabile'' più belle della Toscana che, costruito oltre 70 anni fa e ristrutturato nel 2011, ha interpretato e attraversato i tempi, uscendo indenne anche dal tentativo di distruzione tedesca durante la seconda guerra mondiale grazie all'ingegno e al coraggio degli uomini che hanno scritto la storia dello sviluppo dell'energia idroelettrica in Toscana.

L'edizione conclusa ha visto partecipare 379 scuole toscane e circa 10mila studenti sfidarsi con originali progetti sui temi delle rinnovabili e del risparmio energetico. La cerimonia di premiazione regionale si svolgerà domani a partire dalle 11 alla presenza del sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti, del sindaco di Gallicano Maurizio Bacchini, del segretario dell'Autorità di Bacino del fiume Serchio Raffaello Nardi, del responsabile impianti idroelettrici e invasi della Toscana di Enel Produzione Carlo Galli e dei tutor Enel che hanno seguito gli studenti nell'elaborazione dei progetti.

Menzioni Speciali saranno assegnate a nove scuole, comprese la primaria di San Michele di Moriano, la secondaria di I grado Lenci di Viareggio, l'istituto secondario di II grado Stagi di Pietrasanta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità