Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:18 METEO:LUCCA12°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità giovedì 30 luglio 2015 ore 12:40

A Lucca arriva la super banda larga

Sarà potenziata la linea sul territorio provinciale: la giunta di Palazzo Ducale, infatti, ha deliberato l'adesione all'accordo proposto dalla Regione



LUCCA — Grazie a questo documento è previsto un intervento, da realizzarsi a cura della Regione Toscana in collaborazione con il Ministero per lo Sviluppo economico (Mise), che porterà al potenziamento delle infrastrutture in fibra ottica e degli apparati installati, collegando quasi 1300 frazioni e località in 190 comuni toscani: per quanto concerne la provincia di Lucca, sono interessate quasi tutte le amministrazioni comunali.

"Prosegue in questo modo - ha commentato l'assessore provinciale allo Sviluppo economico, Francesco Bambini -  l'impegno della Provincia per far sì che il territorio sia quanto più possibile coperto dal servizio di banda larga. L'intervento, infatti, segna un ulteriore passo in questa direzione, intrapresa con l'adesione al progetto Banda larga per le aree rurali, terminato nel 2009, che, con un investimento di 2 milioni 800mila euro, ha esteso la linea Adsl a molte località periferiche e montane del nostro territorio, a quel momento ancora sprovviste. Inoltre, attraverso un progetto gestito direttamente dalla Provincia, aggiudicato da Telecom, abbiamo realizzato una prima importante copertura del territorio con la fibra ottica, per un importo complessivo di 13 milioni 500mila euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei lavoratori è stata proclamata per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia per chi si sposta e le motivazioni della mobilitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità