Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:18 METEO:LUCCA11°22°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Cultura lunedì 07 settembre 2015 ore 16:22

4MIDABLE4 vince l'Abbado Award 2015

Quest’anno sono risultati 2 vincitori ex-equo e 4 riconoscimenti di Merito. Uno di questi ultimi è stato dato alla performance-istallazione “4MIDABLE4”



LUCCA — Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, Il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca , Il Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della Musica per tutti gli studenti, La Federazione Cemat, hanno presentato il Premio Abbado award 2015 - musica e civiltà” dedicato al tema Musica per i Giovani del Mondo.

Quest’anno sono risultati due vincitori ex-equo e quattro riconoscimenti di merito. Uno di questi ultimi è stato dato alla performance-istallazione 4MIDABLE4 del compositore Girolamo Deraco e del creativo Maurizio, realizzata il 7 maggio 2015 nella Piazza San Martino di Lucca come evento finale della Giornata del Miur: la musica dentro la rete e prodotta attraverso l’associazione Cluster con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Lucca2 e col prezioso aiuto della Rete Regionale Flauti Toscana. 

L'importante riconoscimento è stato annunciato dal vice presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Giuliano Nieri, alla presenza della vice sindaco di Lucca, Ilaria Vietina, insieme al direttivo dell'associazione Cluster: il presidente Francesco Cipriano, il vice e compositore Girolamo Deraco , il direttore artistico Renzo Cresti e il direttore creativo Maurizio Della Nave.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei lavoratori è stata proclamata per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia per chi si sposta e le motivazioni della mobilitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità